Il principale obiettivo della nostra associazione è quello di promuovere il tema della prevenzione di infortuni sulla neve e della sicurezza degli sportivi sciatori. Solo con questa opera di sensibilizzazione e regolamentazione, si può arrivare ad una consapevolezza di “sciare sicuro” e ad un cambiamento nella cultura degli sport invernali, come già avvenuto con la sicurezza sui luoghi di lavoro e la sicurezza stradale.
Crediamo che il tema sicurezza sci meriti un posto centrale di attenzione al di là degli interessi economici locali, della promozione turistica e contenimento di costi per effettuare interventi infrastrutturali.
“Il Sorriso di Matilde” ONLUS impiega, le sue risorse per perseguire due grandi obiettivi:
SENSIBILIZZAZIONE OPINIONE PUBBLICA
Sensibilizzare le persone al tema della prevenzione e della sicurezza dei bambini, svolgendo anche attività di interesse legale volte a rendere efficaci una serie di regolamenti e norme che favoriscano la sicurezza all’interno di tutti i comprensori sciistici nazionali “Il Sorriso di Matilde” ONLUS promuove iniziative come il “Safely Fun Tour” sui campi da sci e giornate formative nelle scuole.
SOLIDARIETÀ SOCIALE
Supportare progetti di solidarietà sociale a favore dell’infanzia disagiata.